LA NOSTRA STORIA

Il vino è stato considerato per molti anni un compagno di vita quotidiana per le famiglie italiane: innanzitutto per le proprietà toniche e nutritive, e poi per via dell’effetto energizzante e degli indubbi benefici sull’umore. Il lavoro in campagna all’epoca dei nostri nonni e bisnonni, era duro, e il vino garantiva una piccola spinta per affrontarlo al meglio. Un’ulteriore caratteristica del vino è di possedere virtù antisettiche e disinfettanti: un modo per evitare il proliferare di infezioni, senz’altro una buonissima cura.

Che cosa è cambiato da allora? Praticamente tutto! Il mondo è andato incontro a una industrializzazione globale, il vino ha perso il ruolo di alimento diventando un elemento di svago, protagonista di momenti di relax e di festa, quindi anche sinonimo di lusso. A un consumo massivo, spinto da necessità nutritive, si è passati a un consumo consapevole, passando dalla necessità di bere al piacere di degustare e vivere esperienze.

E quindi? Per aiutare concretamente gli operatori di settore abbiamo deciso di lanciare nel 2023 il Web Magazine FacileWINE – uno dei 2 brand della nostra agenzia – PubbliMust Studio. Dal 2015 ci occupiamo di Marketing e Vendite, abbiamo realizzato e gestito oltre 3.000 campagne pubblicitarie e seguito tante aziende (in più di 20 categorie diverse tra cui Food & Wine) nei vari percorsi di consulenza. Oggi, siamo innanzitutto una fonte di informazione per il settore, ma anche in grado di farci carico per la Tua Cantina, Enoteca, Wine Bar che sia, delle seguenti attività di consulenza, tutte di grande valore:

  1. Pubbliredazionali – parliamo della tua realtà (articolo + video) veicolando il messaggio attraverso i nostri canali Social (principalmente Instagram, Facebook e LinkedIn) ed i Siti Partner (es. BusinessWeekly, FoodWeekly…etc), nonché a varie fonti giornalistiche di settore, associando il tutto ad una strategia di Email e Newsletter Marketing che coinvolga gli iscritti alla nostra community di appassionati e operatori (oltre 60.000 contatti di cui circa 40.000 per la macro-categoria HoReCa).
  2. Enoturismo e Tour – possiamo aiutarti a configurare dei pacchetti ad hoc (qualora non fossero ottimizzati del tutto) e successivamente andremo a pubblicizzare le esperienze della tua Cantina, tramite il network editoriale di cui sopra nonché organizzare un vero e proprio Tour con ospiti paganti al seguito (date e capienza massima da decidere insieme).
  3. Preparazione a Fiere ed Eventi – realizzazione di materiali grafici, gadget, allestimento stand e impostazione di una strategia per non commettere errori, in modo tale da farti vendere tutto il vino che porterai in loco (se prevista la vendita diretta) e/o recuperare la maggior parte dei contatti nel mondo Ho.Re.Ca ed Export. Tra l’altro, su questo canale, possiamo usufruire delle partnership con alcune Fiere nazionali anche non direttamente collegate al settore Food & Wine (es. Artigiano in Fiera), ma molto mirate e profittevoli.

Ti sembra poco? Non ti chiediamo di dedicarci a noi tutti i giorni, se non all’inizio della collaborazione per qualche ora, tempo di settare il programma. E’ obbligatorio che tu faccia il miglior prodotto di sempre, come sicuramente già starai facendo. A come portarti Clienti e Fatturato, spetta a Noi! Ergo: ti diamo un servizio chiavi in mano con un investimento contenuto e velocemente recuperabile, se seguirai il nostro metodo.


Conosciamoci meglio!

Prenota una video call per un’analisi strategica gratuita di 30 minuti.